Sarno 1860 - Fiano di Avelino

Classy Wines arricchisce la sua selezione esclusiva dando il benvenuto all’Azienda Vinicola Tenuta Sarno 1860.

L’Azienda nasce nel 2004, ma porta con sé un passato ricco di storia, natura e arte. Basti pensare alla sua collocazione: un museo privato sito a Candida, frazione di Avellino, circondato da uno splendido parco storico situato su una collina di memoria borbonica.

Azienda Vinicola Tenuta Sarno 1860

Villa Sarno è uno splendido edificio del primo ‘900, inserito in un affascinante contesto composto di statue, antiche memorie, reperti storici, alberi secolari. La cantina è stata realizzata, con uno sguardo particolarmente attento alle nuove tecnologie, presso la stessa Villa, e affaccia sul parco storico di proprietà della famiglia Sarno.

Il vigneto è localizzato a pochi kilometri da Avellino, presso il paese di Candida, zona autoctona vocata per il Fiano di Avellino DOCG. La filosofia aziendale, fondata sul valore della trasparenza, consiste nella produzione di un’unica tipologia di vino partendo da un unico vigneto, puntando sulla qualità e sull’espressione del territorio. Dopo le prime vendemmie, sotto la guida attenta dell’enologo Dott. Vincenzo Mercurio, l’Azienda vinicola ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte della stampa e numerosi apprezzamenti dal pubblico nazionale.

Classy Wines annovera all’interno della sua selezione tre etichette: “Sarno 1860”, ”Sarno 1860 ERRE” come “Riserva” e “Sarno 1860 EMME” come “Macerato”. Proprio quest’ultimo prodotto consiste nella novità assoluta dell’Azienda Tenuta Sarno 1860: un bianco macerato ricco di profumi e dal colore intenso, che esalta ancor di più tutte le caratteristiche del Fiano di Avellino DOCG.