Champagne Reserve Priveé & la Regina d’Italia di Venditti Food, al DaV di Milano
Direttamente dalla kermesse “Gli Artisti dello Street Food”, la geniale intuizione dei Fratelli Cerea al tristellato Da Vittorio di Brusaporto, si ritrovano Venditti Food e CLASSY Wines, per presentare “Street Food So Chic”, il sodalizio tra una storica Maison di Champagne e la Porchetta, Campione d’Italia.

L’iniziativa è stata promossa lunedì 29 maggio 2023 al DaV By Da Vittorio a Milano, in occasione del lancio di CLASSY Wines e della presentazione dei suoi Vini Fini e Champagne, fra cui Chanoine Frères 1730 Réserve Privée, champagne in perfetto pairing con la Regina dello Street Food, la Porchetta Campione d’Italia di Venditti Food.
Lo street-chef marsicano Raffaele Venditti, premiato con il riconoscimento di “miglior artista di street food italiano” ha preparato in esclusiva per l’evento tre prelibatezze gourmet, “Queen Sandwich”, Mini-baguette con Salsa Venditti, Italian Pulled Pork, tutte a base della Porchetta campione d’Italia, un piatto semplice della tradizione che grazie alla ricercatezza della materia prima e ad un’accurata lavorazione, emerge come una vera e raffinata eccellenza.
L’abbinamento con Champagne Chanoine 1730, la seconda più antica Maison di champagne, con Reserve Privée è una scommessa vinta in partenza.
Reserve Privée, nelle versioni Brut e Rosé, è la linea di pregio della Maison che giunge in Italia per la prima volta, attraverso la proposta di CLASSY Wines, e svela la regione dell’Aube e del villaggio di Les Riceys, famoso per le sue tre AOC champagne rosé des Riceys e coteaux champenois. Con 866 ettari di vigne, è anche il più grande terroir della Champagne. Prodotto sui poggi più soleggiati, il rosé des Riceys è un vino particolarmente apprezzato per le qualità del gusto. Pairing perfetto per consolidare la tradizione più longeva di due realtà radicate al territorio ma con una visione moderna ed innovativa per educare il palato a straordinarie esperienze gourmet.
A proposito di VENDITTI Food
Venditti Food nasce il 1°maggio 1980. Papà Antonio e Mamma Patrizia armati di un mitico Bedford bianco, ombrellone e tavola di legno, iniziano a vendere porchetta nella loro Luco dei Marsi, in Abruzzo. Il successo è immediato: in meno di mezz’ora riescono a vendere un’intera porchetta nella piazza del paese.
Da allora ad oggi, grazie alla geniale intraprendenza del figlio Raffaele, CEO e front man, assistito dalla moglie Francesca, Venditti Food è diventata un simbolo di eccellenza gastronomica, grazie ad una realtà consolidata e ad una visione gestionale moderna ed innovativa.
L’esperienza di consumo si esprime attraverso nuovi format che garantiscono sostenibilità, successo e prosperità all’azienda, mantenendo una forte identità di brand.