Una storia unica, un futuro luminoso

Il Vino è una forma d’Arte, è Verità in quanto espressione autentica del lavoro dell’Uomo, che interpreta con Amore il frutto del territorio, che il Tempo restituisce in dono.

La storia del Vino è millenaria e la sua narrazione unica riporta la conoscenza di civiltà di Popoli che attraverso gesti, scoperte ed abitudini hanno tramandato valori e tradizioni sino ai nostri giorni.

Il racconto del Vino continua e si evolve per rivelare un futuro sempre più luminoso.

MANIFESTO

Tempo. Amore. Verità.

L’AZIENDA

CLASSY Wines

Posizionamento

«Il vino «di lusso» è la massima espressione di eccellenza, proviene da una zona speciale della terra, ha un elemento di scarsità, un prezzo elevato e risponde al senso di privilegio e piacere unico da parte di chi lo consuma.

Logo Classy Wines - Pittogramma

Vocazione

Esiste una educazione del gusto: il gusto si affina attraverso la conoscenza che si trasforma in competenza.
Il consumatore evoluto, in virtù di una maggiore capacità di acquisto, trasferisce nel Vino i nuovi bisogni che gli consentono di esercitare la propria capacità di scegliere.

LE PERSONE

Esperienze

MIMMA POSCA

Da manager a imprenditrice

Studia giurisprudenza ma sceglie il mondo del Vino per vocazione già sin dai suoi primi esordi professionali in importanti realtà vitivinicole nazionali ed internazionali, ricoprendo ruoli crescenti di Sales & Marketing Manager.

Nel 2008, con la creazione della filiale italiana della Maison Vranken-Pommery, assume il ruolo di Direttore Commerciale e dal 2013 viene nominata Amministratore Delegato, in carica sino al 2019.

Ottiene vari riconoscimenti tra cui “Le Fonti Awards Italy 2016” nella categoria Innovazione; Business International, spin-off di The Economist, le conferisce il CEO Italian Awards 2018 nella categoria Women.

Nel 2018 l’edizione italiana di Forbes le dedica la prima copertina e la inserisce nella Top List delle 100 Donne Vincenti.

Dopo alcuni incarichi di docenze esterne fra cui SDA Bocconi, nel 2021 assume l’incarico di General Manager in Apoteca, società specializzata in importazione e distribuzione nel settore Fine Wines & Champagne, per poi raggiungere la divisione Wine & Spirits di Domori Gruppo Illy-Polodelgusto, in qualità di Chief Strategy Officer.

Nel 2023, decide di intraprendere il suo progetto imprenditoriale con CLASSY Wines, società di importazione e distribuzione di Vini Fini & Champagne interamente fondata e guidata, per la prima volta in Italia, da una donna.

Giada Diotto

GIADA DIOTTO

Operations Manager

Direttamente dalla Generazione Z, Giada, genovese di nascita, approda in CLASSY Wines a seguito di un ricco percorso accademico in Italia e all’estero. Laureata in Economia e Legislazione d’Impresa dapprima e specializzata in seguito in Direzione e Consulenza Aziendale, Giada ha altresì esplorato il mondo della consulenza del lavoro e dell’amministrazione.

Mossa dal desiderio di dedicarsi alla gestione generale d’azienda, la sua presenza sarà il volano per indirizzare CLASSY Wines, realtà proveniente dal settore vinicolo, per sua natura ricco di tradizioni, verso il futuro, con un impulso innovativo e di ottimizzazione dei processi aziendali.