Con il piacevolissimo ricordo della 1° tappa presso Golf Club Villa Carolina e il debutto di Champagne Tsarine con le sue migliori referenze, è tempo di scoprire le tappe successive.
Mercoledì 31 maggio lo splendido paesaggio tra i vigneti di Valpolicella e Valpantena ospita i Ristogolfisti per un’altra giornata all’insegna del gusto e del divertimento! Golf Club Verona, con le sue odierne 18 buche, è annoverato tra i Circoli di golf più prestigiosi del nostro territorio.
A rappresentare il vivace spirito della cucina veronese due chef d’eccezione: Giorgia Piemonte, del Ristorante Bottiglieria Corsini (Verona), e Jacopo Natale, Yard Restaurant (Verona).
Champagne Tsarine ha accompagnato i giocatori durante l’intera giornata: durante la gara, con Cuvée Orium, e nel corso della cena, curata dal Ristorante Da Vittorio, con il suo Brut Rosé.
A poco più di un mese dalla prima tappa, il Circuito Ristogolf 2023 torna in Piemonte. Mercoledì 21 giugno le splendide colline tra i vigneti del Gavi accolgono i Ristogolfisti, per la prima volta nella storia.
Golf Club Colline del Gavi, in poco più di trent’anni dalla fondazione, ha saputo crescere grazie all’impegno e all’entusiasmo dei fondatori e degli addetti ai lavori. Un lungo percorso di 27 buche, di divertimento e gusto, attende i giocatori; non manca mai sul campo la nostra bollicina: Champagne Tsarine, Cuvée Orium. Un attesissimo showcooking segue la gara, e questa volta, a rappresentare l’eleganza della cucina piemontese, ci sono chef Graziano Caccioppoli del ristorante La Gallina – Villa Sparina Resort di Gavi, e chef Roberta Rocchi del ristorante Cantine del Gavi (Gavi – AL).
Dopo le premiazioni e le foto di rito, è il momento del gourmet party targato Da VIttorio… non prima di un brindisi di benvenuto, con Champagne Tsarine Millesimé Brut!
Mercoledì 12 luglio, dopo la minaccia di una tempesta mattutina, grazie all’eccellente lavoro dello staff di Ristogolf, la 4° tappa può cominciare!
Siamo in Lombardia, sulle prime colline brianzole, a metà strada tra Milano e Como. Lo storico Golf Club Carimate accoglie i Ristogolfisti con uno splendido percorso di 18 buche. Non si smentisce lo spirito del Circuito: le fatiche del gioco sono allietate da molteplici pit stop golosi! Ma prima dell’ultimo green, ad attendere puntuale i giocatori la nostra bollicina: Champagne Tsarine, Cuvée Orium.
Due chef d’eccellenza rappresentano il territorio durante il magico showcooking: chef Andrea Guerini del ristorante La Veranda – Villa d’Este (Cernobbio – CO) e chef Osvaldo Presazzi del ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi – Grand Hotel Tremezzo (Tremezzina – CO).
Enrico Dandolo, CEO della Fondazione Gualtiero Marchesi, presenta un piatto icona della nostra tradizione gastronomica: il Riso, oro e zafferano del Maestro Gualtiero Marchesi. Dopo i dovuti ringraziamenti per il magnifico lavoro svolto e la consegna dei premi, è tempo di un brindisi con Champagne Tsarine – Blanc de Blancs. Ora sì: il gourmet party targato Da Vittorio può cominciare!
Con la tappa di Carimate, Ristogolf saluta i giocatori e gli sponsor, augurando a tutti un sereno periodo di vacanze…arrivederci al 6 settembre presso il Barlassina Country Club! Stay tuned!