CLASSY Wines ha scelto di ampliare la propria Selezione introducendo uno dei più importanti Paesi vinicoli del Sud America: il Cile
Il Cile ha una tradizione vinicola secolare e un terroir eccezionale. Protetto naturalmente dalle Ande e dall’Oceano Pacifico, il territorio cileno gode di condizioni uniche: è in gran parte libero dalle principali malattie della vite e dispone di abbondante acqua grazie allo scioglimento delle nevi andine, essenziale per l’irrigazione. Qui, la viticoltura si fonda prevalentemente su vitigni internazionali e le principali zone di produzione includono la Valle Centrale e la Valle di Maipo, vicino a Santiago.

Almaviva è il risultato di un felice incontro tra due culture: Francia e Cile. Infatti, è un vino cileno ottenuto da un blend di cinque varietà di vitigni bordolesi, in cui predomina il Cabernet Sauvignon. Il Cile offre il suo suolo, il suo clima e i suoi vigneti, mentre la Francia apporta il suo know-how e le sue tradizioni vitivinicole. Il risultato è un vino eccezionalmente elegante e complesso.
Il suo lancio nel 1998 ha segnato un’importante tappa nello sviluppo dei vini cileni a livello internazionale.
CLASSY Wines è perciò fiera di poter distribuire sul territorio italiano un vino di eccellenza mondiale, frutto di un contesto produttivo straordinario.