CLASSY Wines annovera all’interno della sua Selezione Bosco del Sasso, una realtà vitivinicola d’eccellenza nel cuore dell’Oltrepò Pavese.
Questo territorio unico, che rappresenta il 60% della produzione vinicola regionale e la terza area produttiva mondiale di Pinot nero, accoglie tra le sue colline i quattro ettari di vigna, il casolare e il filare di cipressi che identificano l’Azienda.

Bosco del Sasso nasce nella frazione di Roncole di Canneto Pavese, un luogo dove coltivare la vite è da sempre un atto d’amore e passione. Si trova ad un’altitudine compresa tra i 130 e i 280 metri, in un Comune di appena 1300 abitanti che fino agli anni ‘70 è stato il Comune più vitato d’Italia, con 500 ettari coltivati a vite su una superficie di 5,8 chilometri quadrati.
L’Azienda è guidata con cura e competenza da Manuela che vanta una lunga esperienza nel campo Agroalimentare. Al suo fianco, l’enologo Michele segue con dedizione l’intero processo di produzione del vino, dalla scelta delle viti da coltivare alla vendemmia, dalla vinificazione all’imbottigliamento.
In questo contesto, tra colline ripide e un terreno sabbioso e argilloso, Bosco del Sasso produce quattro vini: Brut Lunaria Metodo Classico, Spumante Extra Dry 19.09, Buttafuoco D.O.C., Buttafuoco Storico.

Grazie al territorio vincente dell’Oltrepò Pavese e alla loro produzione vinicola, Bosco del Sasso riesce ad offrire un viaggio sensoriale ed emozionale che coinvolge tutti i cinque sensi, non solo il gusto.
Scopri sul nostro Enoverso digitale la Selezione CLASSY Wines di Bosco del Sasso.